Millennials tra food influencer italiani e l’amato food delivery

Da un lato l’attenzione per i food influencer italiani, sui social network e nei programmi tv in cui sono protagonisti, dall’altro la passione per il food delivery. Sono queste le due linee direttrici principali seguite dagli universitari del nostro Paese. Rispetto al cibo e alla sua fruizione, Millennials e Post Millennials mostrano interessi e abitudini diverse rispetto alle generazioni precedenti.

Food influencer italiani: i più seguiti

Per capire come si sviluppano le abitudini alimentari più diffuse tra Millennials e rappresentanti della Generazione Z, è importante intercettare quali siano i food influencer italiani da loro più seguiti e identificare i valori che veicolano e che influenzano le consuetudini e i gusti di questi target. Il food mentor Marco Bianchi, gli chef Antonino Cannavacciuolo, Simone Rugiati e Alessandro Borghese, trasmissioni come MasterChef catturano la loro attenzione e sono oggetto di discussione online, sui social. Ti interessa sapere di più sull’argomento? Vuoi capire chi sono le personalità di riferimento del settore che contano per gli studenti universitari? La student agency University Box è pronta a soddisfare le tue richieste ed esigenze.

Universitari divisi tra food delivery e fast food

Anche se sono attenti ai consigli dei principali food influencer italiani e alle loro indicazioni sia sui social che in tv, Millennials e Post Millennials rappresentano la fascia di consumatori che utilizza di più le app di food delivery, in cui sono presenti anche i più tradizionali fast food come Burger King. Con questa catena University Box ha collaborato a un’attività di flyering per fare conoscere i nuovi menù e le promozioni agli studenti universitari. Avendo poco tempo a disposizione, sono molti i giovani che vogliono pranzare sì in modo veloce, ma salutare. La student agency ha portato avanti anche un’iniziativa con Insalatissima Riomare per incentivare il consumo di pasti sani e rapidi tra una lezione e l’altra. Vuoi sapere come sono stati raggiunti gli obiettivi dei brand da University Box Agency? Contattala ora.