Millennials e sostenibilità: cambiano le scelte d’acquisto

I Millennials tendono a fare maggior attenzione alla sostenibilità ambientale. I gesti sono concreti verso questa tematica, per esempio: diminuiscono l’utilizzo di plastica e cercano di acquistare abiti di seconda mano.

Millennials: ambiente e responsabilità sociale

Il 75% della Generazione Y ovvero quella dei Millennials, nati tra il 1981 e il 1994, sono disposti a cambiare le proprie strategie di acquisto pur di premiare le aziende sostenibili, che portano avanti, cioè, attenzione e impegno in campo ecologico. La maggior parte dei Millennials, inoltre, preferisce spendere di più pur di acquistare un prodotto responsabile, sia rispetto all’impatto ambientale, sia a livello sociale. Secondo questa prospettiva, sono interessate tanto le aziende di prodotti alimentari quanto quelle di abbigliamento. Hai progetti che abbracciano la sostenibilità? I tuoi prodotti e/o servizi rispondono alle aspettative dei Millennials e della GenZ? Rivolgiti alla student agency UniversityBox, community digitale di riferimento degli studenti universitari. 

Cosa vogliono i Millennials

I Millennials sono una fascia di consumatori inclini a usare la tecnologia nella vita quotidiana, anche per finalizzare acquisti di prodotti e servizi. Mostrano un forte interesse per i settori della moda, del design, dell’elettronica, ma sono sensibili al modo in cui sono stati realizzati determinati prodotti. I Millennials preferiscono un capo vintage o un mobile di seconda mano, un usato di qualità, in grado di raccontare una storia e di rappresentare un modo per non sprecare delle preziose risorse. Guidano spesso auto elettriche o ibride o, ancora, sono abituati a ricorrere a servizi come il car sharing o il car pooling, risparmiando attraverso la condivisione, con un occhio di riguardo per l’ambiente. Non vogliono usare plastica e altri materiali inquinanti. Vuoi comunicare con gli universitari e capire come raggiungere al meglio il target? Quello che ti conviene fare è contattare UniversityBox, student agency focalizzata su questi target, con quasi 15 anni di esperienza alle spalle nel settore.