Aumentare brand awareness and positioning, tramite roadshows

Tra le leve di marketing principali adottate dai marchi per diventare sempre più visibili e riconosciuti nel target di riferimento ci sono il brand awareness and positioning. Si tratta di strategie pensate per diffondere e rafforzare l’immagine del marchio attraverso eventi itineranti di ampia portata.

Brand awareness, il significato: riconoscibilità di un marchio

Sono diverse le modalità di brand awareness and positioning che un marchio può sfruttare per farsi conoscere presso la fascia di consumatori che vuole raggiungere. Cosa si intende quando si parla di brand awareness? Il significato dell’espressione si riferisce al grado di conoscenza della marca da parte del pubblico, espresso dalla percentuale di consumatori in target che ricorda la marca. Ha inoltre a che fare con la capacità da parte degli stessi consumatori di ricordarlo e collegarlo ai prodotti e ai servizi proposti da un’azienda. Tra le strategie ideate dall’agenzia specializzata Universitybox tramite il suo portale di vantaggi ed esperienze esclusive e su misura per gli universitari rientrano i roadshows, che si svolgono direttamente sul territorio.

Come aumentare la brand awareness

Per lavorare su brand awareness and positioning di una marca non ci sono solo spot, annunci stampati, banner, poster e altri mezzi di pubblicità tradizionale. Per aumentare la brand awareness di un’azienda presso Millennials e Centennials che frequentano gli atenei italiani i roadshows consentono di comunicare la brand experience a un pubblico più ampio piuttosto a quello che avrebbe potuto ospitare in un evento organizzato in un’unica location. Scopri come i tour di Universitybox, fissati in due momenti specifici dell’anno, influiscono sui consumatori a livello emozionale in modo intimo, personale e coinvolgente. Allarga il bacino dei tuoi potenziali clienti al target universitario in cui è specializzata l’agenzia Universitybox, attiva nel settore da oltre sedici anni. Contattala.