I trend più importanti da conoscere sulla generazione z: sostenibilità, salute e cibo

Brand e aziende sono molto interessati alla generazione di coloro che sono nati tra gli anni 1997 e 2012. Si tratta di bambini, ragazzi e giovani adulti altamente istruiti e tecnologicamente esperti. I primi in questi campi rispetto alle generazioni precedenti. Trend e Generazione Z: che cosa piace di più agli under 25, anche quando si tratta di fare acquisti e di definire abitudini di consumo?

Analisi della Generazione Z: spesa e cibo

Gli Zedders rappresentano la prima generazione di coloro che nascono e crescono con la possibilità di avere a tutte le informazioni e le risorse a portata di click. Quando si parla di trend e Generazione Z è evidente che su questo target influisca la tecnologia con le sue dinamiche e i contenuti che propone a ogni secondo. Si stima che i Centennials trascorrano almeno cinque ore al giorno utilizzando i propri smartphone. Secondo un’analisi sulla Generazione Z, le famiglie con ragazzi under 25 spendono 760 dollari per il cibo ogni mese, con il 72% di quello destinato alla spesa, con un occhio di riguardo per alimenti salutari e bio, e l’altro 28% viene speso per mangiare fuori. Con una probabilità del 54% in più rispetto ai predecessori, adolescenti e giovani adulti acquisteranno un articolo o un’esperienza in base ai consigli di un influencer anche per quel che concerne la cucina. In che modo un brand deve tenere conto di un simile scenario? Vuoi comunicare e promuovere al meglio i tuoi servizi e prodotti presso il target in questione? Rivolgiti alla student agency Universitybox.

Sostenibilità ambientale e giovani

Temi come la salute e l’ecologia rientrano nei trend della Generazione Z più dibattuti e quelli che attraggono di più bambini e adolescenti, anche quando si tratta di premiare un marchio o un’azienda rispetto ad altri competitor sul mercato. Gli Zedders sono noti non a caso anche come “Generazione Greta”, da Greta Thunberg, l’adolescente attivista svedese che sensibilizza istituzioni e opinione pubblica sull’ambiente. Sostenibilità ambientale e giovani costituisce un binomio importante per i vari settori merceologici: i Centennials, più che i loro genitori e i loro zii, sono disposti a pagare un sovrapprezzo per i brand che mostrano sensibilità ecologica rispetto ai processi di produzione e ai modelli di business. Per loro un mondo pulito e green è un mondo dove vivere in modo più sano con il corpo e con la mente. Stai orientando la tua offerta commerciale in quella direzione? Vuoi essere eco-compatibile, anche per avere maggiore appeal presso studenti e universitari? Contatta Universitybox.