I valori della generazione Z: in cosa credono?

Realistici, pragmatici e analitici. Così si mostrano i ragazzi nati e cresciuti a ridosso del nuovo millennio. I valori della Generazione Z sono all’insegna della condivisione online e del meltin’ pot, ma, nello stesso tempo, anche dell’affermazione della propria personalità.

Generazione Z: tendenze dei Centennials

I Centennials sono stati definiti come gli appartenenti alla generazione più diversificata nella storia. In che cosa credono? In un’indagine su Generazione Z e valori relativi, il “New York Times” ha chiesto ai ragazzi nati dopo il 1996 di dire che cosa li renda diversi dai loro amici e di descrivere la loro identità. Ne escono ritratti di ragazze e ragazzi che hanno sogni e ambizioni, ma anche tante insicurezze. Quali sono le principali tendenze della Generazione Z? Gli “Zedders”, come vengono chiamati, hanno voglia di cambiare il futuro. Talvolta si scoraggiano e pensano di non essere in grado di farlo. Si mostrano inclusivi, ma, nello stesso tempo, tengono molto ad affermare la loro identità. Sei un’azienda o un marchio e stai cercando il modo giusto per rivolgerti a questo target? Universitybox Agency è l’agenzia specializzata nello student marketing, con focus soprattutto sugli universitari.

Generazione Z: caratteristiche e aspirazioni

Abituati a vivere in una società molto più varia e complessa rispetto a quella di chi li ha preceduti, i ragazzi della Generazione Z e i loro valori rispecchiano il mondo in cui si sono formati. Secondo uno studio dell’istituto di ricerca McKinsey, ciò che li guida, nelle scelte e nelle abitudini di consumo, è la ricerca dell’autenticità. Per gli “Zedders” è importante l’espressione individuale, così come l’assenza di etichette. Sono abituati a relazionarsi in modo analitico e pragmatico, pronti a mobilitarsi per varie cause, da quella ambientalista alla lotta contro pregiudizi e discriminazioni. Per quanto riguarda la Generazione Z e i trend nei loro comportamenti, i ragazzi under 30 tendono a sentirsi parte di più community virtuali sulla base di passioni e interessi, non rispetto a fattori come estrazione sociale ed economica e formazione culturale. Tutto questo come si traduce negli stili di vita e nel loro rapporto con i brand? Quali sono i settori dove fanno i maggiori acquisti? Cosa si aspettano da prodotti e servizi? Contatta l’agenzia specializzata Universitybox.