Marche per ragazzi: quali sono i brand preferiti dalla Generazione Zeta

I membri della Generazione Zeta si ritrovano a crescere in un periodo storico senza precedenti. I mass media, i social e la tecnologia nel suo complesso, i cambiamenti climatici e una nuova sensibilità rispetto a questo tema stanno ridefinendo i comportamenti di acquisto e le preferenze rispetto alle marche dei ragazzi più ambite e ricercate. I brand, a loro volta, sono chiamati a ripensare offerte di prodotti e servizi e strategie di marketing.

Brand per giovani, dalla tecnologia all’abbigliamento

Il rapporto sui marchi e sulla generazione Z di YPulse approfondisce le cose più importanti che le marche per ragazzi devono sapere sui loro principali consumatori, dai loro principali driver come generazione ai loro migliori brand. Per quanto riguarda i settori dove i Centennials spendono di più in testa ci sono tecnologia, intesa come dispositivi fisici, e digitale, per quel che riguarda acquisti online e piattaforme di streaming. Brand per giovani, amati soprattutto da loro, ma non solo, sono in particolare Amazon, YouTube, Google, PayPal, Netflix. Nell’abbigliamento il marchio più quotato è Nike, che piace soprattutto per il comfort dei capi proposti e per l’inclusione veicolata dalla comunicazione aziendale. Volete sapere di più sulla Generazione Zeta e sui comportamenti di spesa e consumo dei ragazzi? Può darvi un supporto utile Universitybox, student agency con quasi vent’anni di esperienza.

Cosa va di moda tra i giovani 2021 della Generazione Z?

La Generazione Zeta rappresenta attualmente il 40% dei consumatori mondiali. Le marche per ragazzi, ma in generale le aziende e i brand con target trasversale, devono conoscere gusti, preferenze e aspettative degli under 25 per promuovere al meglio presso di loro prodotti e servizi. Cosa va di moda tra i giovani del 2021? TikTok è il social network da loro preferito, dove i marchi hanno alta visibilità e dove gli utenti effettuano molti acquisti online. Se si pensa alla moda young e a un capo must come i jeans, sono assolutamente banditi gli skinny, amati invece dai Millennals. Sono apprezzati dagli Zedders, invece, quelli dritti dalla gamba larga, i modelli ultra larghi, gli straight cut, che scendono dritti sulla gamba ma non sono aderenti come gli skinny e e i boot cut, da indossare con gli stivali. Volete saperne di più anche su ciò che i ragazzi prediligono rispetto al food e ad altri settori? Contattate Universitybox.