Millenials vs generazione Z: quanto ne sanno di tecnologia

Se per Millennials si intendono i ragazzi nati tra il 1981 e il 1996, quelli della generazione successiva, la Gen Z, sono venuti al mondo tra il 1997 e il 2012. Millenials vs Generazione Z: chi la spunta nel confronto sulla conoscenza e sull’utilizzo della tecnologia?

Millennials vs generazione Z: la tecnologia

In un’indagine sono stati messi in relazione i ragazzi delle une e delle altre fasce d’età sottoponendole a specifici quesiti sulla tecnologia. Cos’è emerso dalla sfida Millenials vs Generazione Z? A quanto pare i risultati non sono stati molto confortanti soprattutto per una delle due. Il sondaggio su Millenials vs Generazione Z e tecnologia è stato realizzato da Specops Software, fornitore di soluzioni per la gestione e l’autenticazione di password. Dallo studio risulta che la maggior parte degli intervistati, soprattutto tra i Millennials, non conosce la maggior parte dei termini informatici di base. Diverso, invece, è il discorso per la generazione Z, che include i cosiddetti “nativi digitali”, i quali posseggono maggiori competenze e padronanza a livello tecnologico. Hai un’azienda o un brand e vuoi raggiungere questi target? Fai riferimento all’agenzia specializzata Universitybox, attiva nello student marketing da oltre 16 anni. 

Generazione Z e abitudini: differenze coi Millenials

Il sondaggio condotto da Specops Software su 2445 Millennial, ha mostrato che il 70% di loro non conosce il significato della parola spam, il 34% non sa come cancellare la cronologia del browser, il 76% non sa cosa si intende per malware e il 67% non sa cosa vuol dire phishing. Il test su Millennials vs Generazione Z evidenzia che i ragazzi che appartengono alla seconda hanno una marcia in più in un’era in cui la tecnologia la fa da padrone e determina il loro stile di vita. Per quanto riguarda la Generazione Z e le abitudini di questo target, da varie ricerche di mercato si sa che i nati dopo il 2000 tendono a comprare maggiormente prodotti elettronici o software e a utilizzare di più le forme di intrattenimento online, rispetto ai Millenials che, almeno prima del Covid-19, erano più propensi a viaggi e ad acquisti ed eventi “fisici”. Ti interessa saperne di più? Contatta l’agenzia specializzata Universitybox.