Quali sono le marche di abbigliamento e tecnologiche preferite dai giovani

Attenti alle nuove uscite tecnologiche, consapevoli dei loro acquisti, dotati di un gusto definito. A livello di spese e consumi si presentano così i ragazzi di età compresa tra i 15 e i 25 anni. Sono anche molto attenti alla moda: quali sono le marche di abbigliamento preferite dai giovani? Gli appartenenti alla Generazione Z sono stati e sono protagonisti di numerosi cambiamenti che hanno investito la vita quotidiana, come il boom di Internet e la viralità dei social network. Tutto ciò come si riflette sui loro acquisti nel campo del fashion?


Marche di abbigliamento preferite dai giovani nel 2021

Per quanto riguarda la moda, in base a indagini di mercato sappiamo che i ragazzi della Gen Z ricercano prodotti, servizi e shopping experiences offerte loro da brand che rispecchiano valori come l’autenticità, la responsabilità sociale e la sostenibilità. Quali sono le marche di abbigliamento più amate dai giovani? Gli esperti del marketing li chiamano “Instagram brands”. Il social network lanciato nel 2010 ha di fatto modificato il modo di fare shopping dei giovani anche per quanto riguarda capi e accessori. È diventato il primo spazio virtuale attraverso cui gli Zedders conoscono le tendenze, le scelte stilistiche delle star e una piattaforma strategica di e-commerce. Sempre più importante, relativamente alle marche di abbigliamento favorite tra i giovani, è anche l’app TikTok che sta stringendo partnership molto strategiche come quella con Shopify. Avete un marchio fashion e desiderate spingerlo tra i Centennials? Rivolgetevi a UniversityBox, student agency specializzata nel target, esperta da quasi vent’anni nel settore dello student marketing.

Marche più popolari nella moda giovani del 2021

Un tratto caratteristico che accomuna le principali marche di abbigliamento che amano di più i giovani è la capacità di comunicare un prodotto singolo e specifico, ripetuto in diverse varianti a seconda del colore e del materiale. Dunque anche nella comunicazione sui social si punta su un solo capo o accessorio, originale ed esclusivo rispetto alle proposte già esistenti. Sono apprezzati anche l’attenzione per il budget e il rispetto per l’ambiente. Per quanto riguarda le marche che vanno per la maggiore nella moda giovani contemporanea si spazia da brand con un’importante heritage come Levi’s, Van’s e Converse a realtà più recenti come Michael Kors e Paura. Sul fronte tecnologico vincono Asus, HP e Lenovo per i laptop, Apple, Huawei e Samsung per i tablet.

Per promuovere prodotti e servizi, di moda e non solo, presso i ragazzi della Generazione Z contattate UniversityBox.