Guardare serie tv in streaming: dall’intrattenimento al binge watching

Millennials e Generazione Z amano guardare le serie tv in streaming. Si tratta di contenuti audiovisivi disponibili su qualunque device, a qualsiasi ora e in ogni luogo con copertura wi fi.


Netflix e le nuove stagioni di serie tv in streaming 

Il fenomeno della maratona televisiva è sempre esistito, ma negli ultimi anni è cresciuto esponenzialmente e ha assunto nuove caratteristiche. I Millennials e i Post Millennials sono abituati a guardare serie tv in streaming e quelle diventate ormai dei cult su piattaforme in abbonamento. L’esempio più emblematico di queste ultime è Netflix, che mette infatti a disposizione nuove stagioni di serie tv anche sotto forma di pacchetti acquistabili dagli utenti. In questo modo non si deve attendere la messa in onda della puntata settimanale della serie preferita. Se vuoi sapere di più su come Netflix ha rivoluzionato le abitudini di consumo di film e serie tv, soprattutto per il target degli universitari, University Box, esperta student agency, è in grado di delinearti una panoramica dettagliata e aggiornata in materia.


ll fenomeno del binge watching per Millennials e Generazione Z

Grazie ai servizi di streaming in abbonamento come Netflix, ma anche Hulu o Amazon Prime, per citare altre piattaforme che permettono di guardare serie tv in streaming quando e dove si vuole, si sono sviluppate nuove pratiche di fruizioni audiovisive. Forse avrai sentito parlare del binge watching, che consiste in vere e proprie “abbuffate audiovisive”, come suggerisce il termine, nelle quali si guardano diversi episodi di una serie consecutivamente, senza pause. University Box ha contribuito alla promozione su Netflix dell’uscita della seconda stagione del telefilm “Tredici” a maggio 2018, attraverso il posizionamento di poster in cornici di proprietà e in bacheche universitarie a Milano, Roma, Napoli e Torino. Vuoi sapere di più dell’iniziativa e dei suoi risultati? Contatta University Box Agency.