Quali sono le marche d’abbigliamento più trendy per iniziare l’università?

La Generazione Z, che comprende i nati tra la fine degli anni ’90 e i primi anni del decennio 2010, è formata da oltre il 30% della popolazione mondiale. È interessante sapere quali sono le marche di abbigliamento preferite da questo target, noto anche come Centennials, perché già ora, e sempre di più in prospettiva, ha un ruolo da protagonisti nei consumi.

Brand per giovani: i marchi fashion preferiti

Nike, Puma, Adidas, Converse, ma anche Jack & Jones e Urbanic sono alcune delle marche di abbigliamento preferite dai giovani della Generazione Z. Si tratta della prima generazione totalmente digitale, con il 70-80% di ragazzi appartenenti a questo segmento che usa quotidianamente Instagram o TikTok per conoscere i nuovi trend e per fare acquisti. I ragazzi della Gen Z mostrano di premiare i brand per giovani non solo per i loro prodotti e servizi, ma anche e soprattutto per i valori che promuovono. Sono apprezzati, in particolare, sostenibilità, processi anti-spreco, produzioni etiche, inclusività e rispetto per le minoranze. Volete sapere che cosa si aspettano i Centennials dalle aziende, come raggiungerli e come conquistarli? Rivolgetevi a Universitybox, da quasi 20 anni specializzata nello student marketing.

Cosa va di moda tra i giovani 2021

La Generazione Z si sta affermando sempre di più come gruppo di consumatori decisivo per influenzare le marche di abbigliamento a loro rivolte e non solo. Lo stile distintivo di questi giovani acquirenti include principalmente capi sportivi, pantaloni oversize, t-shirt, felpe, top corti, pantaloni slim, camicia jeans e camicia bianca, blazer, sneakers, scarpe da ginnastica. I Centennials amano il fashion autentico, sostenibile e dal tocco vintage. Cosa va di moda tra i giovani nel 2021? Sono parsimoniosi e attenti a evitare gli sprechi, ma nello stesso tempo, accanto a un abbigliamento pratico e confortevole, apprezzano anche capi e accessori di lusso. Gucci, Balenciaga, Off-White, insieme a Dior, Chanel, Saint Lauren e Louis Vuitton, sono alcune delle maison che hanno saputo attirarli anche sui social. Contattate Universitybox.