Che tipo di alloggio preferiscono i millennials?

Meglio comprare casa o affittare un immobile? Anche per quanto riguarda il rapporto tra Millennials e alloggio dove andare ad abitare, si pone lo stesso quesito che condividono molti. La scelta viene fatta analizzando diversi fattori.

Millennials a Milano: il mercato immobiliare

Soprattutto i più giovani sono spesso alle prese con la necessità di soddisfare i propri desideri in proporzione alle proprie tasche, facendo quadrare i conti. La ricerca dei Millennials di un alloggio è frequente soprattutto in città dove il mercato immobiliare è particolarmente dinamico, come il capoluogo lombardo. Da un’indagine di mercato sui Millennials a Milano, condotta tra gli under 44 e relativa alla seconda metà del 2019, il 72% di chi rientra in questa fascia di età ha acquistato casa, questo anche grazie al ribasso dei prezzi delle vendite delle case. Il 44,5% ha comprato il bilocale, contrariamente a quanto accade a livello nazionale che vede primeggiare il trilocale. Il 28% ha preferito affittare un immobile. Ti interessa intercettare questo segmento e avere ulteriori informazioni sulle sue abitudini di acquisto e sui consumi? L’agenzia UniversityBox è specializzata nello student marketing, con focus sul target universitario, da oltre sedici anni.

Immobili per affitto tra studio e lavoro

Milano è una città che attira sempre più giovani sia per motivi universitari sia per ragioni professionali. Oltre che dalle compravendite delle abitazioni, questo dato emerge anche dalle locazioni: dall’indagine riportata su Millennials e alloggio, il 38,7% ha optato per l’affitto per questioni di lavoro, il 35,5% per lo studio. In quali aree del capoluogo lombardo si concentra la maggior parte degli immobili per affitto richiesti dagli under 44? I Millennials si orientano prevalentemente nell’area Bovisa-Sempione, seguita da Vercelli-Lorenteggio e Navigli-Famagosta, con prezzi più contenuti rispetto ad aree riqualificate e ancora molto costose, al momento, come Porta Nuova e City Life. Hai in mente qualche proposta da offrire ai Millennials legata alla scelta abitativa? Contatta UniversityBox.