Come implementare i social nella tua strategia di Advertising: TikTok Ads Manager

Se stai pensando di fare un passo avanti nella tua strategia di comunicazione e quindi hai deciso di iniziare a utilizzare i Social Media per fare Advertising, non puoi non essere a conoscenza di come fare pubblicità su TikTok tramite la piattaforma TikTok Ads Manager. TikTok è infatti il social per eccellenza della Generazione Zeta, target a cui la tua azienda vuole quasi sicuramente puntare visto che stai leggendo questo articolo.

Vediamo assieme che cos’è TikTok Ads Manager e come fare Social Advertising su TikTok!

Che cos’è TikTok Ads Manager?

Così come i suoi principali competitor americani (Facebook e Instagram) anche il Social Network cinese ha deciso di lanciare una piattaforma per gestire in modo autonomo gli annunci e le pubblicità su TikTok. Stiamo parlando, appunto, di TikTok Ads Manager, che permette a qualunque azienda (o individuo) di gestire le proprie campagne Ads per generare Awareness e stimolare le vendite.

Fare TikTok marketing, infatti, è una strategia che permette al Brand di arrivare ad un pubblico molto ampio e, soprattutto, molto profilato. Basandosi sull’algoritmo proprietario dello stesso TikTok, anche Ads Manager ha la possibilità di indirizzare i contenuti in modo ultra-targettizzato, offrendo così la sicurezza di intercettare un pubblico che ha realmente interesse in quegli annunci.

Come funziona la piattaforma per gestire le sponsorizzazioni su TikTok?

Una volta capito di che cosa si tratta, vediamo come funziona effettivamente questa piattaforma. Innanzitutto, il primo passo è quello di creare un account sul sito TikTok Business, registrarti e leggere attentamente la mail che ti arriverà in cui vengono elencate le Best Practice per avere successo nel mondo del Social Advertising.

A questo punto sarai pronto per lanciare la tua prima campagna TikTok. Allo stesso tempo però, è bene fare un excursus su quali sono i tipi di annuncio a cui il social ha pensato per gli inserzionisti:

  1. Video Shopping Ads, che combinano dinamicamente la creatività di un video e la specificità di una scheda prodotto.
  2. Catalog Listing Ads, che permettono di sponsorizzare un intero catalogo di offerte invece che un prodotto singolo e sono la soluzione perfetta per gli inserzionisti che non vogliono produrre contenuti video
  3. Live Shopping Ads, che sono pensati appositamente per sollecitare il flusso di vendite durante una live streaming.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni su come fare TikTok Marketing sulla piattaforma TikTok Ads Manager non esitare a contattarci!