TikTok Marketing, scopri come sfruttare al meglio il social preferito dei giovani

Nonostante nell’ultimo anno si sia democratizzato con l’ingresso di adulti e Boomer, TikTok nasce e rimane la piattaforma social dedicata e preferita dalla Gen Z. Proprio per questo motivo se il tuo brand (o la tua azienda) si rivolge ad un target giovane e giovanile, dovresti implementare una strategia di TikTok Marketing. Ebbene sì, si può fare marketing su TikTok: scopriamo assieme come!

Come fare TikTok Marketing

Anno dopo anno questa piattaforma sta diventando sempre più brand-friendly e fare pubblicità su TikTok è diventato uno strumento fondamentale per aumentare la Brand Awareness e, perché no, incrementare le vendite.

Ci sono due modi per pubblicizzare il tuo brand su TikTok: le campagne Ads e l’Influencer Marketing.

Il primo è il metodo classico che tutti (o quasi) conosciamo: è la stessa logica che sta dietro a Facebook e Instagram Ads. Si creano dei contenuti che verranno poi sponsorizzati andando ad intercettare solo ed unicamente i target affini e coerenti con la tua azienda.

Il secondo invece consiste nel pagare un TikToker affinchè all’interno dei suoi contenuti sponsorizzi il vostro brand/prodotto/servizio. Come all’interno delle altre piattaforme social, anche TikTok sta pensando di aggiungere il pulsante Shop Now, che permetterà di passare direttamente dal contenuto alla pagina e-commerce.

Quali sono i vantaggi del TikTok Marketing

Come anticipato all’inizio, TikTok è prevalentemente popolata da giovani tra i 14 e i 26 anni (Generazione Zeta) ed è proprio per questo che creare engagement in loro è fondamentale: saranno poprio loro infatti la più grande potenza d’acquisto dei prossimi anni. Anche se non dovessero acquistare in questo preciso momento, si tratta di un investimento che può portare molti vantaggi in futuro.

Per comprendere i vantaggi di TikTok, proponiamo un rinomato case study: GUESS.

La casa di moda statunitense ha infatti lanciato un hashtag e una challenge che ha riscosso un enorme successo: 50 milioni di visualizzazioni, quasi altrettanti like e una Brand Awareness schizzata alle stelle.

Se vuoi avere maggiori informazioni su questa strategia di marketing contattaci! Saremo più che felici di aiutarti indirizzarti verso la strada giusta.