Targeting millennials

Per relazionarsi con un target così “fluido” come i “Millennials”, è necessario conoscerli per scegliere come e cosa comunicare.

Attraverso azioni mirate di targeting per Millennials, è possibile costruire le migliori strategie per conquistare e fidelizzare il consumatore o attrarre il giusto talento! Non importa se l’obiettivo sia legato alla Brand Awareness, all’Employer Branding o alla vendita.

Un team di professionisti costruirà, insieme ai brand, piani di targeting per Millennials: un insieme di analisi qualitative e quantitative in grado di rispondere in anticipo a tutte le domande che i direttori marketing, hr, e vendite si pongono nella costruzione delle proprie strategie.

Ma chi sono esattamente i Millennials? In base alle classificazioni del Pew Research Center sono le persone nate tra il 1981 e il 1996. In Italia sono circa 13 milioni. Di questi il 76% sono connessi ad internet. Il loro habitat è Instagram, la loro tv è Netflix. Il ruolo di Internet è centrale nella loro vita: dallo studio al tempo libero, fino alle scelte d’acquisto. I Millennials utilizzano la rete per risolvere le esigenze di tutti i giorni, in cerca di informazioni sul percorso di studio e su quello lavorativo, creano e sviluppano passioni e interessi attraverso le loro connessioni con l’esterno, utilizzano la Rete per imparare cose nuove.

In parallelo, accanto a loro, si stanno affermando anche i ragazzi della Generazione Z, i Centennials, nati tra il 1996 e il 2012, interessanti sempre per azioni di targeting per Millennials e non solo, studenti all’università. Se ne stimano circa 2 miliardi in tutto il mondo, che nel 2025 costituiranno oltre il 30% della forza lavoro. Le previsioni degli analisti affermano che i Centennials sono destinati a superare di gran lunga i Millennials stessi.

#Millenialsday

Il nostro osservatorio realizza due ricerche ogni anno approfondendo con i nostri partner le tematiche più attuali e ritenute più importanti dai “millennials”.

#Brand

Quanto sei conosciuto dai “millennials”? Forse troppo o forse troppo poco. Ma soprattutto, cosa pensano di te e dei tuoi prodotti rispetto ai competitor?

#deal

Analizziamo il mercato e i competitor per capire quale sia, per i millennials, l’offerta migliore. iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Case History

Employer Branding

Marketing

Sales

Research

CONTACT US

    In accordo con quanto indicato nel Regolamento UE 2016/679 (GDPR), forniamo le informazioni sul trattamento dei dati nella informativa estesa reperibile al seguente link

    Dichiaro di aver preso visione delle informazioni sul trattamento dei dati e di prestare il mio consenso.
    Acconsento al trattamento dei miei dati personali