Targeting millennials

Per relazionarsi con un target così “fluido” come i “Millennials”, è necessario conoscerli per scegliere come e cosa comunicare.

Attraverso azioni mirate di targeting per Millennials, è possibile costruire le migliori strategie per conquistare e fidelizzare il consumatore o attrarre il giusto talento! Non importa se l’obiettivo sia legato alla Brand Awareness, all’Employer Branding o alla vendita.

Un team di professionisti costruirà, insieme ai brand, piani di targeting per Millennials: un insieme di analisi qualitative e quantitative in grado di rispondere in anticipo a tutte le domande che i direttori marketing, hr, e vendite si pongono nella costruzione delle proprie strategie.

Ma chi sono esattamente i Millennials? In base alle classificazioni del Pew Research Center sono le persone nate tra il 1981 e il 1996. In Italia sono circa 13 milioni. Di questi il 76% sono connessi ad internet. Il loro habitat è Instagram, la loro tv è Netflix. Il ruolo di Internet è centrale nella loro vita: dallo studio al tempo libero, fino alle scelte d’acquisto. I Millennials utilizzano la rete per risolvere le esigenze di tutti i giorni, in cerca di informazioni sul percorso di studio e su quello lavorativo, creano e sviluppano passioni e interessi attraverso le loro connessioni con l’esterno, utilizzano la Rete per imparare cose nuove.

In parallelo, accanto a loro, si stanno affermando anche i ragazzi della Generazione Z, i Centennials, nati tra il 1996 e il 2012, interessanti sempre per azioni di targeting per Millennials e non solo, studenti all’università. Se ne stimano circa 2 miliardi in tutto il mondo, che nel 2025 costituiranno oltre il 30% della forza lavoro. Le previsioni degli analisti affermano che i Centennials sono destinati a superare di gran lunga i Millennials stessi.

#Millenialsday

Il nostro osservatorio realizza due ricerche ogni anno approfondendo con i nostri partner le tematiche più attuali e ritenute più importanti dai “millennials”.

#Brand

Quanto sei conosciuto dai “millennials”? Forse troppo o forse troppo poco. Ma soprattutto, cosa pensano di te e dei tuoi prodotti rispetto ai competitor?

#deal

Analizziamo il mercato e i competitor per capire quale sia, per i millennials, l’offerta migliore. iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Case History

Employer Branding

Marketing

Sales

Research

CONTACT US

In accordo con quanto indicato nel Regolamento UE 2016/679 (GDPR) forniamo le seguenti informazioni sul trattamento dei dati nella informativa estesa reperibile al seguente link

Dichiaro di aver presa visione delle informazioni sul trattamento dei dati.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Consento al trattamento dei dati per:

• Utilizzo dei dati a fini promozionali attraverso l’invio di comunicazioni commerciali del Titolare o di terzi o realizzazione di ricerche di mercato.
AcconsentoNon Acconsento

• Comunicare i dati degli interessati a società, organizzazioni e/o enti interessati a rivolgere azioni pubblicitarie.
AcconsentoNon Acconsento

Cliccando sul pulsante INVIA, confermo la mia richiesta del Servizio indicato al punto a) dell’informativa, il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità del Servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.