Dove i millennials e la generazione Zeta sostengono che vengono creati i trend

A unire i Millennials e la Generazione Z c’è una cultura condivisa molto presente online, soprattutto sui social media. Dov’è più probabile trovare nuovi contenuti e nuovi trend dei Millennials e dei Centennials? Lo rivela un recente report di Social Media Deep Dive di YPulse.

 

Generazione Z e Millennials, social e trend

 

La ricerca citata ha analizzato in modo approfondito il modo in cui gli under 40 e gli under 25 utilizzano le principali piattaforme social. Il focus è stato posto anche su app e motori di ricerca relativi ai contenuti più richiesti in merito ai trend di Millennials e Centennials. Il 60% dei giovani di età compresa tra 13-19 anni afferma che TikTok è la piattaforma social in cui vengono create le tendenze prima che si diffondano altrove. Le risposte dei Millennial sono più frammentate, con il 36% che cita TikTok e il 36% che parla di Facebook. Tra Generazione Z e Millennials è la prima ad avere maggiori probabilità di creare e notare tendenze online, per stessa ammissione dei Millennial. Vuoi promuovere i tuoi prodotti e servizi presso questi target? Rivolgiti a UniversityBox, che ha un’esperienza ventennale nello student marketing.

 

Generazione Z: il potere degli influencer

 

Sappiamo quali sono gli spazi digitali dove iniziano e si diffondono i trend di Millennials e Gen Z, ma a partire da quali figure contenuti e tendenze diventano virali? La ricerca su influencer e celebrità di YPulse mostra anche che è più probabile che la Generazione Z abbia guardato un video o uno spettacolo, ascoltato nuova musica, sperimentato un nuovo cibo o una ricetta e provato un nuovo stile che hanno appreso da una celebrity online rispetto ai Millennials. Stai cercando un digital ambassador e un micro-influencer per spingere le tue offerte presso Generazione X e Gen Z? Contatta University Box.